Home » la carta dell'ospitalità

la carta dell'ospitalità

carta dell'ospitalità:

1.  Per noi il cliente è un ospite e come tale viene accolto direttamente dal titolare, da suoi familiari o stretti collaboratori, e intrattenuto con professionalità e calore umano salvaguardando, però, gli spazi di privacy cui aspira, legittimamente, chiunque scelga di far turismo all’interno di una casa di campagna che è anche azienda agricola. 2. Desideriamo che fin dal primo contatto i nostri ospiti si sentano a loro agio e dispongano di informazioni semplici e puntuali sulle sistemazioni possibili, i servizi e le tariffe.  3. Siamo a Vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni in nostro possesso circa la collocazione precisa dell’azienda nel contesto territoriale e sulla viabilità circostante. 4. Da sempre impegnati ad ottimizzare la qualità dell’accoglienza, siamo comunque aperti a recepire, nei limiti del possibile, gli eventuali suggerimenti che dovessero pervenirci dai nostri ospiti. 6. Desideriamo che godiate a pieno l’amenità del luogo. Siamo perciò ben lieti di fornirvi tutte le informazioni in nostro possesso circa la storia del territorio e dei suoi rapporti con chi vive in città, l’edilizia rurale e le produzioni tipiche della zona. Attenti come siamo a valorizzare i segni del passato, naturali ed antropici , cerchiamo sempre di fornirvi anche indicazioni sulle più vicine aree protette (parchi, riserve, oasi naturalistiche) con particolare attenzione alla flora, alla fauna, alle emergenze architettoniche, ai sentieri e ai percorsi natura.  7. Siamo a Vostra disposizione per mostrarvi anche i relativi depliant illustrativi ed altro materiale promo-pubblicitario, cartaceo e audiovisivo, redatto da noi o da enti pubblici . 8. Il nostro rapporto con gli ospiti non si esaurisce all’interno dell’azienda. Certi che un soggiorno alla cascina del vai è tanto più gradito quanto più inserito nel contesto territoriale, cerchiamo, nei limiti del possibile, di fare accostare i nostri ospiti alle aree protette , alle tradizioni rurali, all’artigianato tradizionale del luogo, alle feste civili e religiose, alle manifestazioni storiche e folcloristiche, alle sagre, ai musei minori, ai beni culturali e ai centri storici dei paesi circostanti e di questo ambiente rurale. 9. Nell’esercizio dell’ attività ci siamo sempre preoccupati di tutelare la salute e l’integrità fisica degli ospiti. Abbiamo inoltre stipulato le necessarie polizze assicurative per proteggere gli ospiti dai rischi connessi al soggiorno in azienda. Nondimeno invitiamo i clienti a porre la massima attenzione alla propria incolumità e a porre ancor più attenzione a quella dei bambini. 10. I nostri ospiti sono tanto più graditi quanto più si rendono conto che la casa di campagna è cosa assai diversa da qualsiasi struttura ricettiva del turismo classico e che la quiete della campagna e l’atmosfera rurale sono beni da tutelare anche con il concorso del cliente.

 

GLI ANIMALI

I nostri animali sono un patrimonio agricolo ed  anche umano dell’Azienda. Sono belli e pregiati: anch’essi un dono della natura. I cani ci fanno compagnia e la guardia; in generale durante il soggiorno dei nostri ospiti sono tenuti in casa ma se doveste incontrarli non abbiate paura poiché non sono aggressivi con le persone che vivono qui. Vi preghiamo di non dare mai del cibo ai cani, per nessun motivo e in nessun caso. I cavalli che vedete sono quarte horse. Non andate mai in nessun caso verso i recinti dei cavalli, non avvicinatevi, non andate a dare loro cibo per nessun motivo.  I cavalli, se non conosciuti e maneggiati correttamente, possono essere pericolosi anche a causa della loro mole.   TENETE I BAMBINI LONTANI DAI CAVALLI ( nel caso vi accompagneremo ad accarezzarli e a guardarli da vicino) e comunque sempre sotto il vostro controllo quando si avvicinano ai cani  . Si tratta di misure precauzionali che vanno attentamente osservate.

I VOSTRI ANIMALI

Ospitiamo i vostri amici a quattro zampe (cani e gatti) ma i cani devono essere di taglia piccola o media; non possiamo ospitare cani oltre i 25/30 kg. :è indispensabile che i vostri cani non siano mai aggressivi ma dolci e socievoli e che restino sotto il vostro controllo in ogni occasione. I cani non devono mai avvicinarsi ai cavalli  per motivi di loro incolumità.La responsabilità dei vostri animali è totalmente a vostro carico e nulla potrà essere imputato ALLA CASCINA DEL VAI o ai suoi titolari o agli altri ospiti per qualsiasi incidente dovesse accadere ai vostri animali. Non consentite mai ai vostri animali di disturbare gli altri ospiti, di abbaiare o miagolare in modo molesto. E’ responsabilità degli ospiti proprietari dei cani o dei gatti di mantenere costantemente la pulizia dell’ambiente circostante. I cani e i gatti non possono dormire su letti e divani! ma devono essere dotati, a cura dei proprietari, degli appositi giacigli, delle ciotole e di quant’altro loro necessario per il cibo e l’acqua. I cani e i gatti  non possono mai e in ogni circostanza essere lasciati da soli nelle camere ma ogni volta portati al seguito degli ospiti.

 

LA PISCINA

 LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO AFFISSO NEI PRESSI DELLA PISCINA E OSSERVATE SEMPRE LE REGOLE DI SICUREZZA E DI IGIENE. Si può utilizzare dopo le ore 10.00 e fino alle ore 22.00. E’ una piscina con un’altezza massima di 150 cm; sono vietati i tuffi poiché possono essere pericolosi.  prima di entrare in vasca e nell’area della piscina è obbligatoria la doccia e il lavaggio dei piedi nell’apposita vasca con acqua disinfettata. E’ obbligatorio l’uso di una cuffia per i capelli. I bambini con età inferiore a 12 anni non possono utilizzare la piscina se non accompagnati da adulti.

LA NOTTE, L'ILLUMINAZIONE

I nostri ospiti possono utilizzare il giardino, la terrazza e il gazebo ad ogni ora della notte nel rispetto del silenzio dopo le 23.00. La piscina negli orari indicati. Vi preghiamo di spegnere le luci prima di lasciare l’appartamento e prima di lasciare le zone all’aperto. LA CASCINA DEL VAI utilizza prevalentemente luci a basso consumo per contribuire al risparmio energetico e alla riduzione di emissioni di CO2. La vostra collaborazione a questo fine è molto apprezzata. Per tutta la notte restano accese le luci esterne. 

SAPONI E SHAMPOO

Lo shampoo/doccia così come il sapone del lavabo sono prodotti neutri di alta qualità.

INTERNET E WI-FI

Ogni CAMERA è dotatA di connessione wi-fi. La connessione potrà essere attivata previa comunicazione di una password di accesso che sarà unicamente nell’uso del firmatario l’accordo scritto di connessione, che se ne assume tutte le responsabilità. La connessione è disponibili solo per ospiti aventi la maggiore età.

L’asciugacapelli

solo alcune camere sono dotate di asciugacapelli

la spazzatura

effettuamo la raccolta della spazzatura differenziata

IL PARCHEGGIO

Le autovetture non possono essere parcheggiate lungo la strada ma esclusivamente nell’apposito parcheggio, avendo cura di posizionare l’automobile in modo da non bloccare o limitare la mobilità di altri ospiti.

le tariffe e pagamenti

Le tariffe possono essere consultate sul sito internet. I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, in contanti  con il BANCOMATe CON  le CARTE DI CREDITO del circuito VISA e MASTERCARD. 

ARRIVO

le camere vengono assegnate dopo le ore 15,00.

PARTENZA

 

La camera deve essere liberata entro le ore 11,00 del giorno stabilito per la partenza.

PRENOTAZIONI
A prenotazione richiesta (per telefono o via e-mail), la struttura invierà una conferma scritta e le modalità per l’invio di una caparra.

il cliente deve comunicare l’annullamento della prenotazione entro 24 ore precedenti la data dell’arrivo. In caso di ritardato annullamento gli verrà addebitato il costo della prima notte a prescindere dal numero delle notti prenotate.  In caso di partenza anticipata di uno o due giorni dal termine del soggiorno, la penalità è riferita rispettivamente al prezzo di camera per una o due notti.

PRIMA COLAZIONE
E’ servita dalle ore 8,00 alle ore 10,00. E’ gradita la puntualità. I prodotti serviti sono  di produzione del nostro agriturismo. Per particolari esigenze alimentari,si prega di informare la struttura sin dall’atto della prenotazione.

INFORMAZIONI TURISTICHE
Ai sigg. Ospiti, al loro arrivo, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la conoscenza del territorio e per la organizzazione di eventi particolari.

OGGETTI SMARRITI
I proprietari declinano ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti lasciati incustoditi. Solo su espressa richiesta dei Sigg. Ospiti si procederà alla restituzione degli oggetti tramite spedizione postale a carico del destinatario.

PRODOTTI AZIENDALI
Sono in vendita prodotti agricoli aziendali presso l’Agriturismo 

CASCINA DEL VAI

CASCINA DEL VAI